La cittadinanza di San Giovanni in Fiore, si ricorderà per sempre di aver subito un grave disservizio da parte della Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Rosaria Succurro, per la mancanza della fornitura dell'acqua potabile nei rubinetti delle proprie abitazioni, nei giorni di Natale 2024 e Capodanno 2025. È quanto scrivono in ina nota i Socialisti florensi.
Ad onore del vero - prosegue la nota - è da oltre un mese che i rubinetti delle abitazioni sono a secco dalle ore 21,30 sino alle prime ore dell'alba del giorno seguente. Cosa sta succedendo? Noi Socialisti abbiamo tentato più volte di conoscere i motivi di questa interruzione assurda del servizio idrico nelle abitazioni. La motivazione che ha comunicato l'Amministrazione Comunale sui Social non ci ha convinto, perchè noi Socialisti florensi, siamo stati sempre contrari alla chiusura totale della acqua potabile, specialmente dopo le ore 21.30.
Non si poteva decidere di chiudere eventualmente dopo le ore 23.00? La rete idrica comunale è stata ridotta ad un colabrodo, causando enormi danni alle caldaie da riscaldamento e gli elettrodomestici, degli utenti per le continue e frequenti chiusure dell'acqua. Bisognava provvedere ad un progetto generale di rimodulazione moderna della intera rete. I finanziamenti europei dovevano essere utilizzati per le grandi opere come un progetto che riguardasse la innovazione della rete idrica. Gli idraulici comunali, con grandi sacrifici, hanno vigilato sempre, notte e giorno sul livello di acqua nei vari serbatoi, non facendo mancare la fornitura agli utenti di San Giovanni in Fiore. Con l'avvento della Sindaca Succurro, sono stati messi da parte gli idraulici comunali ed affidato il controllo dei serbatoi ad una ditta esterna di Cosenza. Il disservizio di oggi è il risultato ottenuto. Il Partito Socialista, consiglia agli pseudo-tecnici che stanno gestendo attualmente la questione idrica, di mettersi da parte per manifesta incapacità così che si possa ridare agli idraulici comunali l'incarico di gestire il controllo dei livelli dei serbatoi e di tutta la rete idrica comunale.
PSI - San Giovanni in Fiore
Comments