Dopo la tragica morte di Serafino Congi avvenuta lo scorso 4 gennaio, continuano i messaggi di protesta. Quello giunto nel pomeriggio alla nostra redazione è di alcuni studenti dell'IIS "LEONARDO DA VINCI" di San Giovanni in fiore, che hanno realizzato un video che racchiude delusione e denuncia per la carenza di servizi che in un paese civile dovrebbe garantire le giuste cure a chi vive in un territorio difficile geograficamente come il nostro.
Pur essendo ragazzi abbiamo collaborato attivamente per la realizzazione di questo video, il nostro scopo era quello di farlo arrivare a più persone possibili al fine di raggiungere un obbiettivo comune, la ripresa in modo funzionale delle attività essenziali per garantire sicurezza e salute a tutta la popolazione: quelle del pronto soccorso, ci sembra assurdo che in un paese tanto sviluppato come il nostro, manchino i servizi essenziali a garantire la vita, purtroppo la mancanza di questi servizi essenziali ha provocato la morte di un giovane, nostro concittadino, che probabilmente se ci fossero state condizioni migliori al funzionamento del pronto soccorso, si sarebbe potuto salvare. In poco tempo il video ha fatto il giro del web facendo migliaia di visualizzazioni su Istagram e tantissime condivisioni su whatsapp, e questi numeri sono in continua crescita.
Sicuramente il video-messaggio ha avuto un forte impatto sociale, portando all'attenzione di molti la grave situazione creatasi nel nostro ospedale.
Grazie ai nostri professori ed al personale scolastico siamo riusciti a diffondere il nostro messaggio.
Il video è stato prodotto dai alunni: Giuseppe Arcuri (2 agro) Francesca Laurito (2 agro)
Bibiani Vincenzo (3 sala) Studenti dell'IIS Leonardo da vinci di san Giovanni in fiore Coadiuvati dal prof. Francesco Lamanna
Comentarios