top of page

SGF, DONNE E DIRITTI: MARTEDÌ 4 APRILE SARÀ ALLESTITO IL PRANZO SOLIDALE



L'associazione Donne e Diritti ha organizzato per martedì 4 aprile 2023 il pranzo solidale.

Sarà allestito, nello spazio antistante il centro antiviolenza, un banchetto con tante pietanze della nostra tradizione culinaria e saranno invitati a pranzare gli anziani, le persone sole, coloro che vivono un disagio.

Pranzare insieme vuol dire condividere, socializzare, far sentire parte della comunità chi si sente emarginato, chi crede di essere solo.

Questo pranzo sarà l'evento socio culturale che lancerà la realizzazione della mensa solidale, altro progetto della nostra associazione e che sarà esperienza di umanità condivisa e solidarietà, una risorsa ed un aiuto nello spirito del rispetto dei diritti e della dignità di ciascuno e sarà attuato attraverso lo stile di accoglienza e di attenzione che appartiene alle Donne, al loro senso materno.

È primavera e i nostri concittadini prepareranno gli orti e siamo sicure che ci doneranno i prodotti che utilizzeremo e conteremo sull'aiuto dei nostri commercianti, ritorniamo ad essere la grande comunità solidale che siamo sempre stati.

Il cuore dei Sangiovannesi è sempre stato pulsante di solidarietà, reciprocità, umiltà e amore.

Ritorniamo ad essere i figli di Gioacchino da Fiore che apriva le porte dell'abbazia ai rifugiati, ai viandanti, ai pellegrini e faceva dell'ospitalità un punto di forza dell'utopia della Terza Età. Ricordiamoci che "quando un pensiero incontra un sogno nasce una speranza e si riesce a volare solo restando uno accanto all'altro".



Donne e Diritti


89 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page