top of page

SGF, COMITATO 18 GENNAIO: NO AL DEPAUPERAMENTO DELLA COMUNITÀ E DEI SUOI SERVIZI!


La comunità di San Giovanni in Fiore avendo già avuto, per il disastroso operato politico amministrativo di questi ultimi quattro anni dell’attuale amministrazione, un impatto particolarmente grave e disastroso sui diversi fronti, sulla sanità pubblica e, conseguentemente, anche sui servizi di protezione sociale e sulle fasce più vulnerabili della popolazione, oggi subisce l’ennesima mazzata su un servizio sanitario indispensabile.


La Regione Calabria e l’ASP di Cosenza, sebbene consce della drammatica situazione sanitaria e ospedaliera della comunità sangiovannese, con il via libera all’autorizzazione di una delibera, hanno consentito il trasferimento della sede operativa della struttura sanitaria privata “ANMIC Riabilitazione” di Via Panoramica 326/348 dal Comune di San Giovanni in Fiore nel Comune di Cosenza in Viale F. e G. Falcone, 130.


Fatto grave e inammissibile!


Fatto ancora più grave è che l’attuale amministrazione nella persona del sindaco, della sua giunta e della sua maggioranza in consiglio, nonostante vantino buoni e vicini rapporti di collaborazione con la Regione Calabria e l’Asp CS, non muova un dito voltandosi dall’altra parte, facendo finta di nulla. È inaccettabile che tanti sangiovannesi bisognosi di cure indispensabili debbano, domani, interrompere le proprie terapie o recarsi fuori paese per ottenerle.

Non è più accettabile lasciare la popolazione sangiovannese sempre più scoperta di importantissimi servizi sanitari pubblici e privati.


DICIAMO NO AL DEPAUPERAMENTO DELLA COMUNITÀ SANGIOVANNESE E DEI SUOI SERVIZI!


La sanità non è una mercificazione! La tutela del diritto alla salute, previsto dalla nostra Carta Costituzionale, non può essere una mercificazione! Non c’è più tempo da perdere!

Non possiamo più aspettare per invertire la corsa alla mercificazione della sanità.

Dalle ceneri di questa pluriennale fallimentare gestione politica, sociale e sanitaria, San Giovanni in Fiore potrà ripartire con la consapevolezza di una cacciata dei mercanti dal Tempio. Oggi la sfida per la comunità sangiovannese è coniugare politiche più efficaci, altamente capacitanti, creando processi generativi virtuosi tali per cui il welfare non sia mercificazione, strumento di ricerca per il consenso, profit privato ecc., ma opportunità per ridisegnare il futuro, mettendo davvero al centro dell’attenzione i cittadini, le persone e la comunità sangiovannesi nel suo insieme.


COMITATO 18 GENNAIO


255 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page