Il capogruppo PD in consiglio scrive alla sindaca, chiedendo che nel primo consiglio comunale utile, la stessa spieghi alla città del perché degli avvisi di pagamento di TARI e IDRICO, che stanno arrivando nelle case di tanti sangiovannesi.
di seguito la lettera del consigliere Domenico La Cava
Al SINDACO del Comune di San Giovanni in Fiore
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE
NEL PRIMO CONSIGLIO UTILE
OGGETTO: AVVISI DI ACCERTAMENTO ESECUTIVI TARI E IDRICO
Premesso che a molte famiglie di sangiovannesi, nel corso di questi ultimi giorni, SOGERT - Società Gestione Riscossione Tributi - per conto del comune di San Giovanni in Fiore, sta notificando accertamenti esecutivi Tari ed Idrico; che, per lo più, si tratta di tasse già pagate; che tali notifiche stanno creando malessere tra le famiglie dei contribuenti, atteso che alcuni avvisi sono stati notificati a persone anziane che hanno difficoltà a rinvenire le ricevute di pagamento. Tanto ut supra premesso, con la presente, il sottoscritto Domenico Lacava, nella qualità di Capogruppo consiliare del Partito Democratico di San Giovanni in Fiore interroga il Sindaco su tale vicenda al fine di spiegare, per tramite il Consiglio Comunale, alla comunità sangiovannese:
1. il perché della notifica di tali avvisi esecutivi di pagamento;
2. il perché la riscossione di tali tributi è stata demandata alla SOGERT;
San Giovanni in Fiore Ii 28.2.2022
Domenico Lacava
Caro Salvatore Audia ho una domanda da fare: Hai mai visto bollette TARI di 11.00 Euro diviso in tre rate? Suppongo di no, ma non certamente a una famiglia di 2 persone e 90 Mq di casa, per non parlare di bollette di acqua di 24,00 sempre divisa in tre rate da 7,98 euro.
Sicuramente avrò già pagato, ma trovandomi fuori sede mi costerebbe più delle bollette un viaggio in macchina e almeno 3 giorni di prenotazione se sono 3 giorni per esibirle.
Gradirei una risposta prima che la Sindaca risponde all'Avv. Lacava. Sicuro di un sollecito
riscontro con tanta stima. Tonino Biafora De Simone